Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

lunedì 10 settembre 2012

Materie a.s. 2012-2013

Come vi avevo anticipato la Dirigente mi ha assegnato alle prime, oggi ho saputo che insegnerò in due sezioni: matematica, scienze e inglese!
Per quanto riguarda matematica adotteremo il metodo analogico di Camillo Bortolato. Visto che il metodo l'ho *studiato* sei anni fa per aiutare la collega di matematica durante la compresenza: pensate voi quanto bene lo possa ricordare!! Ora, visto che almeno la mia nanny preferita è interessata all'argomento perchè ha acquistato la Linea del 20 per il piccolo, vi posto il video per la classe prima ma accanto trovate anche quelli successivi.
Chi di voi l'ha già applicato, può darmi consigli, link, materiali? Grazie mille!

3 commenti:

Paola ha detto...

cucù! noi abbiamo iniato a leggere i numeri e riconoscere la quantità...negli altri video visti on line, mancava il passaggio del contare le stesse quantità in punti diversi della linea...in effetti il mio nanetto ha avuto dei problemi a riconoscere i maggiori di 10 disposti in maniera diversa dal solito!

Maestra Silvia ha detto...

Ecco è proprio quella lì la parte che mi preoccupa di più: tutto quello che sta prima del video qui sopra, o di qualsiasi altro video del metodo. Siccome il metodo va preso in toto senza usarne altri, mi manca il passaggio di cosa succede dopo il conteggio. Ma vabbè mi spiegheranno le colleghe se non riesco a saperlo prima...cmq mi sa che i tempi sono più dilatati di quanto crediamo...

Paola ha detto...

in effetti la linea del 20 è pensata per essere spalmata su un anno intero... vedremo... :)